Avviso Pubblico per la partecipazione al “Progetto dell’invecchiamento attivo”

Oggetto: Avviso Pubblico per la partecipazione al “Progetto dell’invecchiamento attivo” processo di ottimizzazione delle opportunità di salute, partecipazione e sicurezza per migliorare la qualità della vita delle persone che invecchiano, vacanza termale a Chianciano Terme – durata 8 giorni e visite guidate nelle città di Pienza, Montalcino, Siena e Orvieto. (Piano Distrettuale Sociale 2023-2025 dell’ADS n.6 Sangrino)

Il presente Avviso Pubblico disciplina i criteri e le modalità per l’accesso al progetto denominato” Invecchiamento attivo”, vacanza termale che si realizzerà presumibilmente entro il mese di Settembre 2024 a Chianciano terme, e visite guidate nelle città di Pienza, Montalcino, Siena e Orvieto, con partenza e rientro dal Comune di Castel di Sangro.

Criteri di accesso

Possono accedere all’iniziativa di cui al presente Avviso, i cittadini residenti nei comuni ricadenti all’interno dell’ambito distrettuale Ecad 6 Sangrino, in possesso di attestazione ISEE in corso di validità, appartenenti alle seguenti categorie:

• anziani autosufficienti di età pari o superiore a 65 anni;

Si precisa altresi che:

• non sarà richiesta alcuna compartecipazione al costo del servizio di trasporto e di soggiorno presso la struttura individuata;
  • le richieste di partecipazione saranno accolte secondo il criterio del valore dell’attestazione ISEE, in corso di validità, (dal più basso al più alto). e fino ad esaurimento dei posti disponibili. I componenti di un medesimo nucleo familiare dovranno
  • presentare una sola istanza specificando i nominativi degli interessati;
  • nel caso di istanze con medesimo importo del valore dell’attestazione ISEE sarà data priorità alla maggiore età anagrafica del richiedente:
  • i requisiti di accesso devono essere posseduti alla data di pubblicazione del presente avviso.

Trasmissione dell’instanza

L’istanza, deve essere presentata dal singolo cittadino, utilizzando il modello allegato al presente Avviso, in distribuzione presso P’Ufficio ECAD 6 Sangrino/Comune di Castel di Sangro, in Corso Vittorio Emanuele II n. 10, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 11:30 e il giovedi pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:30 e scaricabile dal sito istituzionale dell’Ente (www.comune.casteldisangro.aq.it).

Il suddetto modulo sarà reperibile, altresì, presso tutti i comuni dell’ADS 6 sangrino.

L’istanza dovrà pervenire, congiuntamente al documento d’identità e all’attestazione ISEE in corso di validità, all’ufficio protocollo generale di questo Comune, entro e non oltre il giorno 31.08.2024, secondo le seguenti modalità:

• presso il Protocollo del Comune di Castel di Sangro, in Corso Vittorio Emanuele II n. 10, dal lunedì al venerdi dalle ore 9:30 alle ore 11:30 e il giovedi pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00;
  • a mezzo PEC al seguente indirizzo: ti.ar1725086639-tenm1725086639oc.ce1725086639p@qa.1725086639orgna1725086639sidle1725086639tsac.1725086639enumo1725086639c1725086639.

Il modello di domanda deve essere compilato in ogni sua parte, in maniera chiara e leggibile e dovrà riportare un numero di telefono e/o un indirizzo mail.

Alla domanda occorre necessariamente allegare:

• fotocopia documento di identità;
  • certificato in originale rilasciato dal proprio medico di famiglia comprensivo del ciclo di cura e diagnosi;
  • modello ISEE in corso di validità.

Notizie - News dal Comune - Ordinanze e Avvisi