Neve e gelo in arrivo, avviso alla popolazione

Come da previsioni meteorologiche e dall’allerta della Protezione Civile, dalla serata di oggi 2 gennaio e fino a venerdì 4 gennaio il nostro territorio sarà interessato da maltempo diffuso, con possibili abbondanti nevicate e formazioni di ghiaccio a terra.

Si comunica che non appena l’accumulo nevoso a terra raggiungerà un livello utile all’utilizzo dei mezzi spazzaneve e spargisale, si darà avvio al Piano Neve comunale secondo un ordine di priorità che parte dallo sgombero della neve sulla viabilità di accesso al capoluogo e alla frazione, prosegue sulle strade principali e di collegamento tra i due centri abitati e a seguire via via sulla viabilità minore.

Si raccomanda la massima prudenza sulle strade comunali e extracomunali e di spostarsi solo con veicoli equipaggiati con gomme termiche e/o con catene a bordo.

Si consiglia inoltre di uscire solo se strettamente necessario.

Si ringraziano fin da ora i volontari che vorranno partecipere alle operazioni di pulizia delle strade secondarie.

Grazie per la collaborazione,
l’Amministrazione comunale di Scontrone