Giornata Nazionale dei Borghi Autentici d’Italia

Il 22 maggio Scontrone sarà uno dei luoghi della GIORNATA NAZIONALE dei Borghi Autentici d’Italia, una manifestazione volta alla valorizzazione ed alla promozione del nostro paese.
Sono circa 50 i comuni che hanno aderito in tutta Italia ed il Comune di Scontrone è tra questi.

Obiettivo della giornata è quello di raccontare e mostrare il nostro paese, con i suoi due borghi, il Polo Museale, la Mostra del maestro Lino Spada, il Sito paleontologico, le sue bellezze, collegandoci così al filo rosso di questa prima edizione della manifestazione centrata sull’ospitalità e sulla valorizzazione dei nostri luoghi, nel rispetto della natura e dell’ambiente che ci circonda.

Caratteristica che da sempre racconta il nostro paese è l’accoglienza calorosa, unica e partecipe, peculiarità che verrà mostrata ai visitatori, rendendoli così “cittadini temporanei” della comunità, anche per una sola giornata.

News dal Comune - Turismo